Bivalve

Se cercate un'azienda che si occupi della produzione di bivalve a Marnate, in provincia di Varese, l'azienda Tabeplast Snc, da oltre 30 anni mira alla progettazione e realizzazione di imballaggi e confezionamento e prodotti derivati dalla termoformatura, come per esempio le bivalve, con grande competenza e professionalità, dando particolare attenzione alla scelta dei materiali più all'avanguardia.

La nostra azienda si occupa di studio e produzione di espositori da terra, da banco o vetrina, confezionamento blisterpark su cartone o monomateriale, termoformatura sottovuoto e stampaggio ad iniezione di interni scatola, articoli tecnici, lavorazione materie plastiche, fresatura 3 e 5 assi, costruzione stampi, progettazione CAD e CAM, prototipazione; termoformati per dolciaria (vaschette per dolciaria); taglio bobine pvc; espositori pubblicitari (vendita espositori); imballaggi in plastica.

In particolar modo mira alla progettazione e realizzazione di imballaggi termoformati come bivalve, valve, blister, vassoi in ABS, vaschette per alimenti, ecc.

Come si nota, la produttività dell' azienda è molto cospicua e disparata, realizzata con tecniche e materiali adeguati per garantire un servizio ottimale alla clientela.

Grazie ad un laboratorio completamente attrezzato per la progettazione e la rifinitura degli stampi, di cui ci si occupa con particolare attenzione e costanza, siamo in grado di ottenere il massimo risultato anche perché la qualità delle bivalve finite dipendono soprattutto da quest'ultimo.

 

La produzione di bivalve: prodotti di ogni forma e dimensione, anche su progetto


L'azienda Tabeplast snc, realizza bibalve termoformate di ogni forma e dimensione, in base alla richiesta del cliente quali tray, valigette, vassoi alveolari, termoformati tecnici per il settore farmaceutico, cosmetico, discografico ed elettronico (accessori per la telefonia), valve, espositori da banco (prodotti per la cancelleria), display e interni plastici preformati.

Il materiale utilizzato, come PVC o PET, rendono trasparente l'imballaggio permettendo la piena visibilità del prodotto, nello stesso tempo è sicuro da eventuali fattori esterni, come polveri, urti o graffi.

Le bivalve inoltre permettono la chiusura dei prodotti senza l'uso dei macchinari, infatti sono dotate di sistema di chiusura perimetrale apri/chiudi, chiamato chiusura a pressione, in questo modo si realizzano contenitori robusti, durevoli e riutilizzabili nel tempo.

Le bivalve classiche con chiusura a pressione sono inoltre dotate di un'asola nella parte superiore che permette di agganciarle comodamente agli espositori per la vendita di prodotti nella piccola, media e grande distribuzione.

Infatti le bivalve sono un'ottima soluzione per le aziende che producono oggetti di piccole dimensioni, quali cancelleria, bigiotteria, piccoli giocattoli, cosmetica, candele, perline, bottoni, elettrodi, viti, e molto altro ancora, inoltre, grazie alla trasparenza del materiale plastico che la caratterizzano, permettono una ottimale visone integrale del contenuto.

Ma nel caso in cui il cliente non desideri la trasparenza del prodotto, le bivalve sono da noi realizzate anche con materiali colorati e semi-opachi, in dimensioni anche più grandi per l'inserimento di oggetti più voluminosi.

Infatti le bivalve arrivano a prendere la forma di una tipica valigetta, maneggevole e pratica nel trasporto, che può contenere, ad esempio, dalle minuterie metalliche ai prodotti per la cancelleria, da accessori per il campeggio alla bulloneria, dalla merceria a particolari per il modellismo, ecc.

Per questo motivo le bivalve sono usate in categorie merceologiche molto diverse tra loro, quali meccanico, bricolage, elettronico, cosmetico, dolciario, e altro.

La struttura si adatta alle dimensioni del prodotto richiesto dal cliente, per cui oltre a quella di una valigetta può assumere forme rotonde, squadrate, ovale o tondeggiante.

 

Le caratteristiche principali delle bivalve


Le caratteristiche principali e i vantaggi delle bivalve sono innumerevoli:

  • Si possono stampare spessori finissimi;
  • I tempi di produzione si riducono notevolmente in quanto gli stampi delle bivalve possono avere più cavità;
  • Sicurezza dell'integrità del prodotto: protezione del contenuto da fattori esterni, grazie al materiale plastico e alla vaschetta che impediscono agli agenti atmosferici e ambientali di danneggiare o corrodere il prodotto, anche per lungo tempo;
  • Visibilità del prodotto: possibilità di visualizzare tenendo conto facilmente delle dosi prese e di quelle ancora dentro la confezione;
  • Praticità della confezione: facilita lo spostamento della confezione.